Gnocchi di crescenza con funghi e pesto di pistacchi
- cugineinpasta
- 4 giu 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Personalmente vado matta per gli gnocchi, li mangerei tutti i giorni, se non fosse che per la ricetta classica bisogna aspettare che cuociano le patate. Così ho deciso di realizzare una versione veloce e semplice con il formaggio nell'impasto (potete usare anche la ricotta) e sono venuti buonissimi! Il loro sapore delicato li rende adatti a qualsiasi condimento.
Io ho utilizzato la farina integrale per dare più consistenza, ma se preferite potete benissimo usare una farina più raffinata ("0", "00") oppure fare un mix con quella integrale.

INGREDIENTI per 2 persone
200g di crescenza
160g di farina integrale
300g di funghi
Pesto di pistacchi
Uno spicchio d'aglio
Olio evo
Sale
Pepe
PROCEDIMENTO
Mettete in una padella due cucchiai d’olio e lo spicchio d’aglio, fate insaporire, aggiungete i funghi tagliati a fette, aggiungete sale e pepe, coprite con un coperchio e portate a cottura.
Impastate la crescenza con la farina fino ad ottenere un panetto morbido e che non appiccichi alle mani, ricavatene dei filoncini e tagliate a tocchetti, lessate in acqua bollente salata. Mano a mano che vengono a galla scolateli con una schiumarola e uniteli nella padella con i funghi, fate saltare un paio di minuti e completate con il pesto di pistacchi.
A piacere potete aggiungere prezzemolo fresco tritato.
Ricordatevi di togliere lo spicchio d’aglio prima di servire!!!
댓글