Mousse al cioccolato e acqua, e pasta sigaretta
- cugineinpasta
- 20 mag 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Questo dolce contrasta l'estrema dolcezza della pasta sigaretta e l'amaro della crema al cioccolato. In più la mousse è perfetta per chi cerca un dolce ipocalorico, vieni a scoprire perché...

INGREDIENTI MOUSSE
200gr cioccolato fondente
acqua (da calcolare in base al grasso presente nel cioccolato)
Per questa ricetta l'acqua deve essere il 35% dei grassi presenti in 100 gr di cioccolato. Quindi controlla negli ingredienti e poi esegui il semplice calcolo ovvero; se abbiamo 30 gr di grassi in 100gr di cioccolato faremo: 30 x 200 (cioccolato che utilizziamo) diviso 35, ovvero 170gr.
PROCEDIMENTO Sciogliere il cioccolato a bagno Maria, quando è sciolto trasferirlo in una planetaria che precedentemente tenuta in freezer, aggiungere l'acqua e montare fino ad indurimento.

INGREDIENTI PASTA SIGARETTA
100gr burro morbido
100gr albume
100gr zucchero
100gr farina
PROCEDIMENTO in una planetaria montate il burro morbido con lo zucchero per qualche minuto. Aggiungete l'albume e la farina alternando in tre volte. Quando sarà tutto ben
amalgamato stendete su una placca coperta di
carta forno, potete aiutarvi con una sac a poche per dare la forma, o appiattirla con un cucchiaio. Dovrà risultare molto sottile, circa 2 mm. Infornare in forno statico a 200° x 5 minuti. Appena sfornate potete dargli la forma che più vi piace!
Comments