Rotoli di zucchine con pesto di pomodori secchi e robiola
- cugineinpasta
- 3 ago 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Con il caldo si sa che la voglia di cucinare è sempre poca e si è sempre alla ricerca di piatti freschi che richiedono una preparazione veloce, pratici da mangiare a casa o fuori, che si possano preparare in anticipo ma allo stesso tempo che sia un piatto bilanciato e che apporti tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno. Questa ricetta direi che è ciò che fa al caso nostro, potete servirla come secondo accompagnato da un'insalata di patate e qualche pomodorino, come antipasto fresco o come finger food.
INGREDIENTI per 2 persone
2 grosse zucchine
150g di robiola
10 pomodori secchi
Qualche foglia di basilico
Olio evo
Pepe a piacere
PROCEDIMENTO
Reidratate in poca acqua calda i pomodori secchi poi frullateli con il basilico e un paio di cucchiai di olio, dovrete ottenere una crema piuttosto densa.
Lavate le zucchine e tagliatele a fette di circa mezzo centimetro di spessore, fate cuocere sulla griglia circa 3/4 minuti per lato (dovranno essere ancora leggermente croccanti e non stracotte), fate raffreddare.
Prendete ora una fetta di zucchina, spalmate il pesto di pomodori secchi poi la robiola, un pizzico di pepe se piace e poi arrotolate bene, procedete così con tutte le fette. Lasciate riposare i rotolini almeno un'ora prima di mangiarli in modo che tutti i sapori si amalgamino per bene, servite con un contorno a piacere.
Comments