Torta di carote con glassa al cioccolato
- cugineinpasta
- 10 lug 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Una torta sofficissima e umida al punto giusto, velocissima perché a parte pelare le carote fa tutto il frullatore e con una glassa al cioccolato da leccarsi i baffi!
INGREDIENTI
Per la torta carote e vaniglia 300g carote crude 3 uova 180g di zucchero 190g di farina + teglia 40g frumina o fecola 120g olio di semi + teglia 1 bustina di lievito 1 bustina di vanillina oppure aroma alla vaniglia
Per la glassa al cioccolato fondente 150g di cioccolato fondente 100g di latte 2 cucchiai di cacao amaro
PROCEDIMENTO
Per la torta carote e vaniglia Lavate e pelate le carote, tagliatele a pezzetti e mettetele nel frullatore insieme a tutti gli altri ingredienti, frullate fino ad ottenere una consistenza cremosa. A parte oliate e infarinate una teglia del diametro di 26cm, versate il composto e cuocete in forno già caldo a 160° per circa 35 minuti. Fate raffreddare bene prima di sformare.
Per la glassa al cioccolato fondente Mettete il latte in un pentolino e fate scaldare, appena avrà iniziato a sobbollire aggiungete il cioccolato tritato e fate sciogliere a fiamma bassissima mescolando in continuazione con una frusta. Quando è completamente sciolto aggiungete due cucchiai di cacao, mescolate e versate direttamente sulla torta oppure conservatela in una ciotola coperta da pellicola, al momento dell'utilizzo scaldatela al microonde o a bagnomaria per farla tornare fluida.

Comments